12 Marzo 2022

Covid: in Cina ritorna il lockdown, a rischio una città

immagine di repertorio

novavax vaccino

Cina: una città in pieno lockdown causa Covid, quarantena obbligata

In Cina una città che conta 9 milioni di abitanti è stata messa in lockdown per evitare ulteriori esplosioni di contagi. In un mondo allo sbando, la cui attenzione si è spostata alla guerra in Ucraina, la pandemia di Covid-19 torna a far parlare di sé.

È il caso di Changhung, il capoluogo con nove milioni di abitanti della provincia cinese di Jilin che è stato messo in lockdown per contenere una nuova ondata di casi. Oltre all’annuncio di avvio di test di massa, le autorità locali di Changchun hanno ordinato ai residenti di lavorare da casa e di consentire a una persona per ogni nucleo familiare di uscire, limitando le uscite il più possibile e relegandole prettamente all’acquisto di beni primari.

Grazie anche all’aiuto dei test rapidi, secondo i media cinesi, la pandemia verrà gestita in maniera più stringente. Se in Italia la situazione viene dichiarata “sotto controllo” dal punto di vista ospedaliero, si può notare comunque un aumento nei contagi, così come in Cina dato che potenzialmente potrebbero esserci un gran numero di positivi. Vedremo come si evolverà la cosa, e se ci saranno risvolti positivi.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.