Covid, in Campania si può tornare a fare visita in ospedale
Dopo l’ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca, in Campania si potrà fare visita ai parenti in ospedale. Riaprono altre attività.
Covid-19, entrati nella terza fase, riaprono diverse tipologie di attività in relazione a quanto affermato dal presidente della regione Campania.
Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 56 del 12/06/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
In accordo con le Aziende Sanitarie, De Luca firmando quest’ordinanza riapre alle visite dei parenti nelle strutture ospedaliere. Sempre con le norme di sicurezza anti Covid necessarie ed il divieto di assembramento, si dà il via libera è all’accesso dei parenti per far visita ai familiari all’ospedale.
Si conferma inoltre l’uso obbligatorio delle mascherine anche in luoghi aperti almeno fino al 21 giugno 2020.
In breve l’ordinanza firmata ieri prevede la riapertura di determinate attività commerciali e di altro tipo: riapertura di sale scommesse, sale bingo, sale giochi. Riapertura discoteche per uso ristorazione, bar o ascolto musica, ancora escluso il ballo.
Nuove linee guida per spettacoli o manifestazioni in relazione al luogo dove si svolgono: oltre 1000 spettatori in luoghi aperti, mentre oltre 200 spettatori per i luoghi chiusi, ovviamente in base alla capienza delle sale.
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trenitalia, via agli orari estivi: «Facciamo ripartire il paese»
Lascia un commento