9 Dicembre 2021

Covid in Campania, Manfredi avverte: “Andate a vaccinarvi”

Covid in Campania

Covid in Campania

Covid in Campania, aumentano i contagi. Il primo cittadino Gaetano Manfredi avverte: “Raccomando a tutti di andare a vaccinarsi e rispettare le regole”

Aumentano i contagi in Campania. L’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale registra 1.175 positivi a fronte di 32.862 tamponi eseguiti. Sono 350 le persone ricoverate e in lieve crescita i ricoveri in terapia intensiva. Alla luce dell’attuale scenario e in vista delle festività natalizie, il sindaco Gaetano Manfredi non ha ancora dato la possibilità di poter organizzare feste in piazza come ogni anno.

Raccomando a tutti di andare a vaccinarsi e a rispettare le regole, se ci riusciremo questo ci consentirà di avere un Natale più sereno e più socialità. Cercheremo nei giorni di festa di fare iniziative compatibili con la sicurezza e dunque per il Capodanno decideremo negli ultimi giorni quali saranno le iniziative che manterremo proprio perché vogliamo salvaguardare la sicurezza sanitaria delle persone”. Queste le parole del sindaco di Napoli. I cittadini dovranno dunque impegnarsi “per garantire che questa serenità possa essere piena per tutti”. Manfredi, inoltre, ha evidenziato anche la mancanza di controlli sui mezzi di trasporto.

Capodanno a Napoli: anche De Luca frena

Anche il governatore Vincenzo De Luca, nei giorni scorsi, ha toccato l’argomento delle festività del Covid in Campania. Le sue parole: “Mi auguro che non ci facciamo male con questa quarta ondata di epidemia. Le amministrazioni decidono anche gli eventi pubblici, ma è evidente che se precipitano in maniera drammatica il contagio e la crisi Covid, si chiude tutto. O pensate che per fare una festa dobbiamo poi chiudere le nostre città per 5 mesi e chiudere le attività economiche? Stiamo attenti, non c’è da scherzare. Dobbiamo avere il massimo di responsabilità e di controllo”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.