29 Novembre 2022

Covid in Campania, De Luca: “Indossate la mascherina”

Covid in Campania, De Luca avvisa: "Indossate la mascherina o rischiate di farvi Natale a letto". Poco dopo è stato applaudito

Fonte foto: Il Riformista

De Luca: "indossate la mascherina"

COVID CAMPANIA DE LUCA- Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si è rivolto ai più giovani, in questo caso agli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Ha spronato i ragazzi ad indossare la mascherina, soprattutto quando si è tra la folla. Le sue parole a riguardo: “La mascherina la dovete mettere altrimenti Natale lo fate a letto. Non fate i disinvolti, gli ottimisti: vi prego, quando ci sono momenti di assembramento indossatela.

Ho contato solo 6 persone, 6 pellegrini che la indossano stamattina. Eppure c’è qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente, dalla Cina, quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi”.

Notando che molti ragazzi, ma anche adulti, presenti nell’aula magna non indossavano la mascherina ha incitato tutti dicendo di non scherzare e di indossare la mascherina, poi ha aggiunto: “Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi”.

Dopo questo intervento il Governatore della Regione Campania De Luca è stato applaudito da tutti i presenti in aula.

Sul fronte delle restrizioni però il Governo è pronto ad alleggerire, soprattutto per gli asintomatici. Orazio Schillaci, Ministro della Salute, si è infatti espresso così: “Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano rientrare nelle loro attività dopo cinque giorni”. Su questo poi ha ulteriormente ha aggiunto, “presenteremo a breve un disegno di legge”. 

“Sono convinto – ha ribadito il Ministro- che siamo in una fase diversa della malattia da Covid 19 che oggi non è quella che abbiamo visto tre anni fa. Manteniamo alta l’attenzione ma siamo fiduciosi che si possa uscire dal Covid e pensiamo che sia importante ora pensare ai tanti problemi che con il Covid sono rimasti indietro, come le liste d’attesa e gli screening oncologici”.

Leggi anche l’articolo: Napoli, preparavano una stesa con un mitra. Fermati due giovani