20 Dicembre 2021

Covid, gli anestesisti: «Serve un lockdown stringente per i non vaccinati»

Covid

Covid, in Italia si torna a parlare di lockdown. La Variante Omicron fa paura, gli anestesisti: “Più 70% di ricoveri terapia intensiva”

COVID, TORNA LA PAURA IN ITALIA: LOCKDOWN PER I NON VACCINATI?- Torna il lockdown in Italia? La possibilità esiste. Gli anestesisti infatti, secondo quanto riportano anche i colleghi di “Leggo.it“, chiedono restrizioni rigorose per i non vaccinati. La Variante Omicron sta facendo lievitare i positivi. Crescono anche i ricoveri: a preoccupare sono soprattutto quelli in terapia intensiva, aumentati del 70%.

Ecco quanto si legge: «Nelle prossime 2-3 settimane ci aspettiamo un aumento del 70% dei posti letto occupati in intensiva da malati Covid, raggiungendo così circa 1700 pazienti in intensiva», afferma all’ANSA Alessandro Vergallo, presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac). E ancora: “E’ irrealistico pensare di poter aumentare i posti letto ulteriormente, perchè mancano i medici. Non è questa la soluzione, non si può spremere ancora il sistema. Piuttosto, la soluzione per affrontare la prevedibile crescita dell’ondata pandemica è adottare misure di contenimento sociale più drastiche per frenare la circolazione del virus, come il lockdown stringente per i non vaccinati”. Anche Vergallo è sulla stessa lunghezza d’onda: «Ci rimane davvero poco tempo per agire con misure più restrittive e prevenire un tragico aumento di casi e ricoveri».

Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19 in Italia. Continua a seguirci anche su Facebook. Lascia un mi piace qui.

Leggi anche: “Aumento dei contagi da Covid -19: l’Italia è in allerta”. Clicca qui. займы самые лучшие без отказа

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.