13 Dicembre 2020

Covid Germania, la Merkel:”Lockdown totale da mercoledì”

covid germania

Covid Germania: la nazione sta per chiudere. Già presa la decisione di un lockdown generalizzato: si partirà mercoledì

COVID GERMANIA – Se in Italia il Governo sta allentando la pressione sui cittadini trasformando la quasi totalità del Paese in una grande zona gialla per il periodo natalizio (visto che i contagi sembra siano in diminuzione ndr) c’è chi, in Europa, la pensa nel modo opposto.

E’ il caso della Germania, nazione non molto lontana da noi. Secondo quanto riportato dalla Bild on line, la cancelliera Angela Merkel vorrebbe chiudere tutto per evitare un collasso durante il Natale e anche nel periodo subito successivo.

L’idea è quella di un lockdown totale con scuole, asili e negozi chiusi già a partire dal prossimo mercoledì. La notizia di molti media tedeschi sarebbe quella di una decisione già presa.

Markus Soeder ha dichiarato alla Bild am Sonntag:«dobbiamo adottare le misure prima della metà della prossima settimana».

In Germania nelle ultime 24 ore sono stati rilevati circa 29mila casi e 496 morti a causa del covid, per un totale di 1,3 milioni di casi di positività e 21.466 decessi dall’inizio della pandemia.

Secondo i colleghi tedeschi, per il Governo non c’è altro da fare che un lockdown totale per arginare e contrastare il coronavirus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Auchan Giugliano, aperti vari negozi nonostante le restrizioni

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.