10 Dicembre 2021

Covid, Galli: “Obbligo vaccinale o non se ne esce”

Covid, Galli dichiara: “Obbligo vaccinale o non se ne esce. E’ necessaria una decisione per far marciare i paesi e non chiuderci in casa”

COVID, GALLI SICURO: “SE NON METTIAMO L’ OBBLIGO VACCINALE, NON SE NE ESCE PIU'”- Massimo Galli, professore più volte intervenuto durante la Pandemia, ritiene sia necessario imporre l’obbligo vaccinale. Ecco le sue parole ad Agorà: “Temo si sia arrivati al momento delle decisioni e non dei continui rinvii. La decisione di non prevedere l’obbligo vaccinale è stata politica. E’ un problema che riguarda tutto l’occidente. Nessun politico ha avuto la capacità di porre questo problema in modo definitivo con una decisione”.

L’esperto ha poi così proseguito: “Con l’obbligo, certo, non convinci quelli che non vogliono vaccinarsi. E quando prevedi l’obbligo, poi lo devi applicare. Altrimenti non se ne esce, è inutile girarci intorno. In chiave tecnica, o si tenta di andare in quella direzione ottimizzando al massimo il numero di vaccinazioni o dubito si possa continuare. Paesi dove la vaccinazione non c’è continueranno a fabbricare varianti, i tempi per una riduzione della patogenicità sono lunghi e non brevi. E’ necessaria una decisione per far marciare i paesi e non chiuderci in casa”.

SULLA VARIANTE OMICRON, GALLI AFFERMA: “E’ tutto condito da una serie di condizionali. Sono molto lieto di rassicurare, ma vorrei farlo su basi più robuste. Secondo logica potrebbe andare così. Potremmo avere una grande diffusione del virus e per questo dobbiamo vaccinare, vaccinare, vaccinare. Noi abbiamo molti guariti con un’ottima immunità, valida per evitare una malattia grave anche davanti a varianti molto diverse.

Insomma, secondo il professor Massimo Galli non siamo assolutamente fuori dalla Pandemia. Per contrastare l’avanzata del Covid l’esperto auspica l’obbligo vaccinale. Cosa succederà in Italia? Il Governo deciderà di ascoltare il parere dell’esperto? Voi cosa ne pensate? E’ questa la strada più giusta per frenare l’aumento dei contagi e scongiurare un nuovo disastroso lockdown?

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “Personale ata covid. Sarà prorogato il contratto? Ecco come stanno le cose attualmente”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.