Covid, esperimento: in discoteca con test e green pass
Covid: l’Italia decide di mettersi alla prova: apre due locali, a Milano e a Gallipoli nella prospettiva futura di discoteche covid-free
Covid- Sulla scia dell’Inghilterra e della Spagna, anche l’Italia decide di aprire due locali, a Gallipoli e a Milano, rispettivamente all’aperto il “Praia” e al chiuso il “Fabric”. La prospettiva, qualora un simile esperimento dovesse trovare un buon fine, è quella di un autunno 2021, dove anche queste discoteche , specie quelle al chiuso ferme dallo scorso febbraio, potranno riaprire.
L’iniziativa è stata lanciata dalla Slib-Fipe, l’associazione italiane imprese e intrattenimento. Si vuole dunque sperimentare l’ingresso in discoteca con test e green pass provando a riprendere la normalità in totale sicurezza. Il prossimo 5 giugno, si terrà a Gallipoli questo evento che coinvolgerà ben 2.000 persone. Queste entreranno con apposito green pass e all’uscita dovranno sottoporsi al tampone. Maurizio Pasca, presidente della Slib, ha così dichiarato in merito: “Abbiamo l’autorizzazione della Regione Puglia”. Ovviamente l’ingresso sarà consentito a chi ha un test negativo e ai vaccinati. Ci saranno le dovute sanificazioni e le misure di sicurezza prevedono anche l’utilizzo di materiali mono uso.
Insomma anche il nostro Paese decide di mettersi alla prova. Londra lo ha fatto il primo maggio al Bramley-Moore Dock; la Spagna, lo scorso 27 marzo con un concerto che ha visto 5.000 partecipanti e dei quali solo 6 sono risultati positivi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento