Covid, dall’America la variante Iota: resiste ad anticorpi e alle terapie
Negli stati Uniti preoccupa la variante covid Iota: si sta espandendo fuori dai confini. Riesce a resistere alle terapie
COVID – La pandemia da SarsCoV2 continua a preoccupare gli esperti: in America, gli scienziati dell’Università Columbia hanno evidenziato la diffusione di una nuova variante del coronavirus.
Lo studio, pubblicato anche sulla rivista Natura, è stato portato avanti da un gruppo di virologi internazionali, tra cui David Ho: la variante in questione prende il nome di Iota. Si era già diffusa in America a inizio 2021 e ora è presente in 50 stati e si sta espandendo anche fuori dai confini USA.
Nello studio viene spiegata la velocità con la quale la variante Iota tende a diffondersi: a preoccupare è la mutazione E484K che crea un’alta resistenza agli anticorpi, risultando parzialmente o completamente resistente a 2 anticorpi monoclonali a anche alle terapie col plasma.
Al momento, stando a quanto riportato anche dall’Oms, la variante non è ancora ritenuta preoccupante.
FONTE: ANSA
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 31 agosto: il bollettino con i dati del contagio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Spettacolo “Vivi Caiazzo”, una rassegna all’insegna della comicità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento