Covid Crisanti: lockdown a Natale o sarà terza ondata
Immagine di repertorio

Covid, Crisanti: lockdown a Natale o sarà terza ondata, questo l’allarme del Docente di Microbiologia all’Università di Padova
Covid, Crisanti: lockdown a Natale o sarà terza ondata, questo l’allarme del Docente di Microbiologia all’Università di Padova.
Lokdown a Natale altrimenti a gennaio saranno guai e ci troveremo nel pieno della terza ondata: questo è l’allarme lanciato da Andrea Crisanti durante una intervista rilasciata ai colleghi di La Repubblica.
Secondo il Docente di Microbiologia è il blocco totale durante le festività natalizie sarà indispensabile per evitare una paralisi sanitaria durante quelli che per tutti saranno i mesi più delicati (gennaio / marzo).
Queste le parole di Crisanti sull’emergenza Covid:
“Piuttosto che riaprire per Natale penso che la situazione sia così malmessa da dover consigliare l’opposto. Cioè chiudere tutto in quelle due settimane e cercare di fermare il contagio.”
“Il problema non è quanto regga il sistema ma quanti morti siamo disposti ad accettare. Il lockdown bisognerà comunque farlo. Risulterà inevitabile perché i numeri lo imporranno. Altrimenti a gennaio saremo di nuovo in questa situazione, se non in una peggiore, nel pieno della terza ondata.”
LEGGI ANCHE: Bonus centri storici per le attività commerciali: scadenza il 18 novembre
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, De Magistris: “Ho scritto a Conte. La città è una polveriera”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, primo giorno in zona rossa: strade deserte e pasticcerie in difficoltà
Lascia un commento