8 Novembre 2020

Covid, Cotugno preso d’assalto: malati curati nelle auto

Emergenza Covid 19 a Napoli, il Cotugno preso d’assalto: malati curati nelle auto in attesa di essere ricoverati nella struttura ospedaliera

Covid 19 a Napoli, il Cotugno preso d’assalto: malati curati nelle auto in attesa di essere ricoverati nella struttura ospedaliera.

Una vera e propria emergenza quella che si registra da ieri sera all’Ospedale Cotugno di Napoli, dove la struttura ospedaliera è stata letteralmente presa d’assalto dai malati Covid: la fila delle auto con all’interno i pazienti in attesa ha riempito lo spazio antistante la struttura.

A darne notizia sono i colleghi del IlMattino che documentano lo stato di emergenza attraverso le immagini scattate ieri pomeriggio.

Il Cotugno ospita al momento 300 malati Covid tra ricoveri ordinari e terapia intensiva: alle persone in attesa vengono prestate le prime cure in auto per poi essere smistate presso le altre strutture ospedaliere dedicate.

Ieri la Regione Campania ha ulteriormente ampliato i posti Covid in terapia intensiva e degenza portando le terapie intensive a 590 posti attivabili (di cui 179 ad ieri occupati) e le degenze a 3160 (di cui 1756 ad ieri occupati).

La situazione in Campania sta pian piano degenerando e se nell’ultimo DPCM la Regione era stata considera di allerta gialla, nelle prossime ore il grado di allerta potrebbe presto trasformarsi in arancione.

Attendiamo con crescente ansia il bollettino odierno dei contagiati che verrà diffuso dalla Regione questo pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Covid al carcere di Poggioreale: 30 detenuti contagiati, 2 gravi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.