Home Attualità Covid: continuano gli assembramenti in Città, caos al Vomero ieri sera

Covid: continuano gli assembramenti in Città, caos al Vomero ieri sera

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 7:26

Covid 19: continuano gli assembramenti in Città, caos al Vomero nella notte di Halloween

Covid 19: continuano gli assembramenti in Città, caos al Vomero nella notte di Halloween.

Nonostante le chiusure al pubblico anticipate alle 18 di bar, pub e ristoranti si continuano a registrare numerosi assembramenti in Città, in contrasto con le norme anti Covid più volte ripetute da parte della Regione e del Governo nazionale.

Ieri per tutta la giornata, complice anche la bella giornata, si sono registrati numerosi affollamenti soprattutto nel centro di Napoli e al Vomero.

Gli assembramenti sono continuati anche dopo le 18 (l’orario di chiusura al pubblico dei locali): le immagini di Via Scarlatti e Via Luca Giordano di ieri sera sono eloquenti: una folla era presente nelle due principali arterie del Vomero con la solita difficoltà di parcheggio nel quartiere così come nei “giorni di normalità” pre Covid.

Tali assembramenti, oltre ad essere vietati dai DPCM nazionali e dalla normativa delle ordinanze della Regione Campania, rischiano di rappresentare l’innesco di nuovi focolai.

La situazione si è normalizzata solo in tarda sera a partire dalle ore 23 quando le strade si sono pian piano svuotate della folla: ricordiamo che in Campania vige l’obbligo di restare in casa dalle ore 23 e di uscire solo in caso di stretta necessità come per motivi di lavoro e salute.

LEGGI ANCHE: San Giovanni a Teduccio: crolla cornicione del ponte

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LOCKDOWN INGHILTERRA: TUTTO CHIUSO PER UN MESE, TRANNE SCUOLE E UNIVERSITA’

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE