Covid, comune verso la chiusura di parchi e piazze
Covid, in chiusura i parchi e le piazze di un comune del casertano. La misura, per contenere i contagi, sarà emanata a breve
SANTA MARIA A VICO – Il primo cittadino del comune casertano, Andrea Pirozzi, fa sapere di voler presto adottare delle misure drastiche nel proprio comune per contrastare il drammatico aumento dei contagi per Covid.
Sembra, infatti, che presto sarà emanata una nuova ordinanza sindacale che prevederà la chiusura delle piazze, dei parchi e il divieto di stazionamento in tutte le aree pubbliche, più ulteriori limitazioni alla mobilità.
A spingere il Sindaco a prendere misure più drastiche per il suo comune è stato l’elevato numero di contagi verificatosi nelle ultime settimane.
“Numeri – ha rimarcato il Sindaco Pirozzi – che, a causa del protrarsi di comportamenti irresponsabili di parte della popolazione, con continui assembramenti ed il mancato rispetto delle misure di prevenzione, potrebbero ancora aumentare determinando situazioni di elevato rischio”.
Si vuole tentare in questo modo di ridurre il pericoloso trend della curva dei contagi, salvaguardando, in particolar modo, le fasce più deboli della popolazione.
FONTE: Il Meridiano News
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento