12 Gennaio 2021

Covid, Comitato tecnico scientifico:”Servirebbe lockdown di qualche mese”

Immagine di repertorio

coronavirus nuovo lockdown totale nel weekend

Il covid non può distruggere il paese ma servirebbe chiudere. Questo il pensiero del coordinatore del cts

COVID – Il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo ha parlato nella trasmissione in onda su La7 ‘L’aria che tira’ e si è espresso in questo modo riguardo un possibile nuovo lockdown.

“La strada più semplice ed efficace sarebbe quella di un lockdown di qualche settimana o di qualche mese, ma non possiamo permettercelo, abbiamo visto quale impatto devastante abbia avuto sul Paese”.

“Da settembre-ottobre cerchiamo di convivere con la pandemia ed in effetti questa convivenza ha contenuto la curva della pandemia meglio che in altri Paesi d’Europa. Dobbiamo insistere su questa strada”.

Il lockdown sarebbe la soluzione, lo sanno tutti  ma ci si deve confrontare con il mondo reale, con un Paese che non può morire. Ci sono categorie in sofferenza, penso al turismo, alla ristorazione, allo sport e a tante altre: il governo sta cercando di mantenere il controllo monitorando quotidianamente la curva dell’epidemia, se questa curva dovesse prevalere in assenza di controllo diventeranno inevitabili nuove restrizioni”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Crisanti “Troppe varianti, serve lockdown vero e duro”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.