Covid, code dall’alba per tampone davanti laboratorio
In coda a partire dalle 5 di mattina per scoprire se si è contratti il Covid o meno: ecco quello che succede in uno dei laboratori dell’Asl Napoli 1
Impennano i contagi da Covid in tutta la regione Campania e aumentano anche i tamponi per verificare se si è contratto o meno il virus. A tutti i laboratori della regione è richiesto in questo periodo una grande mole di lavoro per far fronte alle ingenti richieste. In molti di questi la situazione sta diventando delicata.
Tra questi vi è anche uno dei laboratori dell’Asl Napoli 1, quello del Frullone, che continua a essere in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Davanti al laboratorio della struttura, in questi giorni, si stanno creando code a partire da ore prima dell’apertura effettiva dei locali.
Ci sono persone, infatti, che iniziano a mettersi in coda all’alba, nonostante il laboratorio apra alle 9. A rendere ancora più intenso il disagio è la presenza di numerosi casi di persone che si presentono al distretto del Frullone per effettuare il tampone, senza aver preventivamente avvertito il medico di base come da protocollo e senza essere inserite nella piattaforma informatica regionale.
L’Asl, in questi casi, prevede che si effettui comunque il test per verificare l’infezione da Covid anche a chi ha bypassato la registrazione in piattaforma regionale se presenta i sintomi della malattia o è entrato in contatto con persone affette dal virus.
La coda al laboratorio del Frullone viene smaltita in giornata e ordinata per ordine di arrivo mediante la distribuzione di un numero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento