Covid, Caserta: boom di contagi e farsa “zona rossa”
Impennata di casi Covid a Caserta, 314 nuovi contagi su poco meno di 3 mila tamponi processati nelle ultime 24 ore
Aumentano i casi di Covid a Caserta e provincia. Nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati infatti 314 nuovi casi a fronte di quasi 3 mila tamponi processati (2.790). L’aumento dei casi sarebbe strettamente connesso al mancato rispetto delle norme in zona rossa. Le strade continuano a essere molto affollate fino alle 18 del pomeriggio e il traffico auto non sembra diminuire.
A Caserta si vive una sorta di lockdown rilassato, sembra che il passaggio da zona arancione (che pur limitava gli spostamenti) alla zona rossa non sia mai avvenuto. I numeri rispecchiano questo rilassamento: per tre giorni di fila i nuovi positivi sono stati oltre 300, in una settimana in cui i nuovi positivi sono raddoppiati rispetto alla precedente. Anche i decessi non mancano: le tre vittime di Covid si aggiungono alle restanti 826, per un totale di 47.833 pazienti contagiati, con poco più di 41mila guariti.
Fonte: L’Occhio di Caserta.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Emergenza terapia intensiva: un solo posto al Cotugno e tre al Cardarelli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emergenza terapia intensiva: un solo posto al Cotugno e 3 al Cardarelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento