Covid Campania, prosegue la somministrazione di Astrazeneca
Covid Campania, nessuna controindicazione sul vaccino Astrazeneca: procede la somministrazione. La nota della Regione
COVID CAMPANIA – In Campania, la somministrazione del vaccino AstraZeneca prosegue -ad esclusione del lotto sospeso dall’Aifa. Lo comunica il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con un comunicato sulla sua pagina social.
Si legge nella nota:
«L’Unità di Crisi, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca.»
Nella giornata di oggi, l’Asl Napoli 1 ha sospeso la somministrazione delle dosi di Vaccino AstraZeneca attualmente in giacenza. Si legge nella nota: «si invitano le aziende Sanitarie a non utilizzare le dosi di vaccino Astrazeneca in giacenza presso codeste Aziende a titolo meramente precauzionale e per il tempo strettamente necessario al completamento degli esami della predetta campionatura».
La sospensione è dovuta, dunque, esclusivamente all’iniziativa dell’Aifa sul divieto di somministrazione delle dosi “appartenenti al lotto ABV2856”.
LEGGI ANCHE: Lungomare di Napoli, gli operai fermano i lavori per prendere il sole sugli scogli (FOTO)
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento