Covid, boom di contagi: il Sindaco di Striano chiude tutto, via al lockdown
Covid, nuova impennata di contagi: il Sindaco di Striano emana l’ordinanza, arriva il mini-lockdown. Stop anche alle messe, chiusi i cimiteri
Boom di contagi e focolai Covid-19 nella Comunità di Striano: il Sindaco Antonio Del Giudice opta per un mini-lockdown, emanata l’Ordinanza. Chiusura di parchi, ville, cimiteri e chiese. C’è infatti anche lo stop alle messe e alle celebrazioni liturgiche. Inoltre, disposta anche la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale di Domenica. Resta invece consentito il regolare svolgimento di riti funebri da celebrare all’aperto, con la partecipazione dei soli congiunti.
Si dovranno però rispettare in modo meticoloso le norme anti-covid, anche all’aperto: mascherine obbligatorie, distanze interpersonali di almeno un metro e mezzo e frequente igienizzazione delle mani. Non più di 15 persone potranno partecipare a tali eventi. Restano permesse le operazioni di tumultazione ed estumultazione, sempre con un numero di persone non superiore a 15.
Il Covid dunque continua ad aggredire pesantemente la piccola Comunità di Striano. Ci sono altre misure restrittive per tentare di limitare la diffusione del COVID-19. In particolare, il Sindaco ha disposto il divieto di sostare in gruppi di persone e di formare pericolosi assembramenti all’interno del territorio comunale. Ci saranno inoltre maggiori controlli presso Via Risorgimento (Parcheggio dei Caduti), le Piazze 4 Novembre, Municipio, D’Anna, Largo Arco, l’Area Mercato Via Risorgimento e dinanzi ai bar. Monitorate anche le altre attività commerciali aperte, che dovranno rispettare alla lettera le regole anti-covid. Sospeso infine pure il Mercato Settimanale di Via Risorgimento. Chiusa anche la Villa Comunale, fatta eccezione per il Bar Paradiso che invece resterà regolarmente aperto nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle norme anti-covid.
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E SPORT.
LEGGI ANCHE: “ENRICO PRECIPITA A LAVORO E MUORE DOPO MESI DI AGONIA: INDAGINI IN CORSO“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Enrico precipita a lavoro e muore dopo mesi di agonia: indagini in corso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente Giugliano, impenna con la moto e si schianta contro un’auto
Lascia un commento