20 Dicembre 2021

Covid, aumentano i contagi: l’Italia verso la zona arancione?

Covid, l'Italia verso la zona arancione

Con l’aumento dei contagi da Covid -19, l’Italia è in allerta. Per Guido Rasi, consulente scientifico di Figliuolo, l’Italia si sta avvicinando alla zona arancione

Con l’aumento dei contagi e con la variante Omicron che si trasmette molto più velocemente delle precedenti varianti, sono aumentati purtroppo anche i ricoveri nelle terapie intensive e i decessi. Sono 24.259 i casi Covid nelle ultime 24 ore in Italia, con un tasso di positività che sale al 4,3% (+0,3%), mentre i decessi sono 97. Numeri che spaventano e che fanno del nostro Paese all’interno della quarta ondata da Coronavirus.

Ad essere preoccupato è il ministro della Salute Roberto Speranza: “Siamo preoccupati solo un irresponsabile non lo sarebbe. L’asta del virus, di questa quarta ondata si alza e noi dobbiamo alzare il livello di attenzione”. 

Mentre il consulente scientifico di Figliuolo, Guido Rasi è convinto che l’Italia si stia avvicinando alla zona arancione: ”Se ‘buca’ il vaccino è praticamente un altro virus, e allora tutto può cambiare, anche questo green pass potrebbe non bastare più. Alcune regioni d’Italia potrebbero presto essere vicine alla zona arancione perché il contagio sale e le terapie intensive potrebbero riempirsi rapidamente”.

Con la cabina di regia convocata da Draghi per il 23, le cose cambieranno. La variante Omicron fa paura e ci saranno nuove restrizioni. Si andrà dal ripristino dell’obbligo della mascherina all’aperto all’estensione dell’obbligo vaccinale ad altre categorie di lavoratori a contatto con il pubblico. Verrà accorciata la durata del Green pass e ci sarà l’obbligo di tamponarsi per assistere ad eventi particolarmente affollati, anche se vaccinati.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS OMICRON, PAURA PER NATALE: SEMPRE PIÙ REGIONI IN GIALLO

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE! займ быстро без отказа круглосуточно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.