10 Novembre 2021

Covid: arriva il nuovo vaccino francese

Covid

Covid: arriva il nuovo vaccino francese Vla2001 di Valneva, l’Europa ha già firmato il contratto per ricevere 60 milioni di dosi

COVID – Ecco il nuovo vaccino prodotto in Europa, precisamente in Francia: Vla2001 di Valneva.

L’Unione Europea ha dunque firmato un contratto con la casa farmaceutica francese Valneva per ottenere 27 milioni di dosi per il 2022. Il contratto inoltre prevede di adattare il vaccino alle altre varianti, e favorisce gli stati membri che per il 2023 potranno acquistare altre 33 milioni di dosi.

Dunque ciò significa che l’Europa potrà ottenere per la fine del 2023 intorno alle 60 mila dosi di vaccino. In ogni caso il contratto verrà completato dopo le ultime prove necessarie e dopo la revisione finale; Il vaccino dovrebbe essere pronto e commercializzato entro aprile 2022.

Le caratteristiche del nuovo vaccino Vla2001: è un vaccino  inattivo, ciò significa che al suo interno contiene il virus SARS-CoV-2 inattivo ( o morto) e dunque non sarà in grado si trasmettere la malattia al soggetto, ma una volta entrato nel corpo, se pur inattivo, darà il via al meccanismo di produzione di anticorpi che riconosceranno il virus come fattore esterno.

Leggi anche: Coronavirus Campania 10 novembre, il bollettino con i dati del contagio

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.