Covid, allarme per la nuova variante: l’Italia vieta l’ingresso da 7 Paesi
Covid, spunta una nuova variante dal Sudafrica. L’Italia vieta l’ingresso da 7 Paesi: ecco l’ordinanza del Ministro della Salute, Speranza
NUOVA VARIANTE COVID: SPERANZA VIETA L’INGRESSO DA 7 PAESI DEL SUDAFRICA- Sale l’allerta in Italia: non solo il record di nuovi casi (e di decessi). A spaventare ora è anche la nuova variante Covid, proveniente dal Sudafrica. Proprio così: mentre si cerca di accelerare sulle terze dosi, arriva la news che lancia tutti nel panico: una nuova e temibile mutazione del Coronavirus, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe in grado di eludere i vaccini. Dunque altra variante, più contagiosa e capace di aggirare lo schermo che abbiamo ricevuto grazie alle prime due dosi.
Ecco le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza: “Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”.
Inoltre, stando a quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, cresce la preoccupazione in varie Regioni italiane. Diciotto Regioni e Province autonome, rileva l’Iss, risultano classificate a rischio moderato. Dieci Regioni e Province autonome riportano un’allerta di resilienza. La Regione ad alto rischio Covid, secondo quanto si apprende, sarebbe il Veneto.
Resta sempre aggiornato sull’emergenza-covid in Italia. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Covid in Campania: troppi contagi. Scatta l’ipotesi di un mese in DAD”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21: brutto voto per l’allieva, scoppia la polemica sui social
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pestaggio di una donna di 61 anni, custodia cautelare per 4 giovani
Lascia un commento