25 Ottobre 2021

Covid, addio allo scrittore napoletano Michele Serio: aveva 67 anni

covid michele serio

Napoli: addio a Michele Serio, stroncato dal Covid a 67 anni. De Giovanni: “Napoli perde il più visionario e talentuoso degli scrittori”

Lo scrittore e musicista napoletano Michele Serio è morto all’età di 67 anni per una polmonite causata dal Covid-19. Da alcuni giorni era ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli.

Michele Serio 30 anni fa esordì con il fantasy ‘La signora dei lupi’ ed è stato poi consacrato re del pulp napoletano nel 1994 con ‘Pizzeria Inferno’. È stato giornalista, sceneggiatore, attore, molto apprezzato anche all’estero.

Il suo ultimo libro è stato pubblicato nel 2020: “E tu di che congiuntivo sei?”. Secondo quanto riportato dai colleghi di La Repubblica, Serio aveva scelto di non vaccinarsi.

In lutto dunque il mondo della cultura per questa drammatica perdita: in tanti hanno voluto dedicare un pensiero a Michele Serio sui social. Anche lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha scritto un pensiero per ricordare il collega:

“Michele Serio. Napoli perde il più visionario, folle e talentuoso degli scrittori. Io perdo il più caldo degli abbracci, il più dolce dei sorrisi. Ti voglio bene, amico mio. Te ne vorrò per sempre”.

LEGGI ANCHE: DENISE PIPITONE, IL 23 NOVEMBRE CI SARÀ L’ARCHIVIAZIONE DELLE INDAGINI

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.