16 Aprile 2021

Covid a scuola: 9 bimbi e 3 insegnanti positivi nel napoletano

Scuole chiuse Napoli riapertura scuola campania de luca dad arienzo

Covid a scuola: 9 bimbi su 16 positivi alla Don Bosco Verdi, contagiati anche tre insegnanti. Disposta la sanificazione degli ambienti

La curva epidemiologia in Campania non si arresta e il Covid si diffonde anche tra i banchi di scuola. A testimonianza di ciò sono i frequenti casi di positività accertati nelle ultime settimane.

Nell’Istituto Don Bosco Verdi di Qualiano, oggi, sono stati registrati nove casi di positività su un totale di sedici alunni. Un nuovo focolaio nato all’interno di una classe di prima elementare. Il dirigente scolastico, a seguito degli accertamenti, ha immediatamente applicato il protocollo sanitario previsto per situazioni di questo tipo, ovvero la chiusura della classe con ritorno alla Didattica a distanza e sanificazione degli ambienti.

All’interno dell’istituto di Qualiano sono risultati positivi al Covid anche tre insegnanti. Nonostante il focolaio preoccupante, però, stando a quanto emerso fino ad ora, il plesso resterà aperto per le altre classi. Secondo le norme attuali, l’eventuale chiusura di un plesso scolastico è solo di competenza dell’Asl territoriale.

Quindici giorni fa circa, dopo la riapertura delle scuole, decisa dal Governo Draghi, un’altra scuola è stata chiusa a seguito di un caso positivo. L’alunno, infatti, aveva manifestato i sintomi del Covid (tosse e qualche linea di febbre) e dopo il test è emersa la sua positività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: JOLANDA SOFFOCATA A 8 MESI DAI GENITORI, CHIESTO L’ERGASTOLO 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.