Covid: a Napoli è il giorno degli zaini sospesi, no alla Dad
Covid; no alla Dad; questo è il messaggio di protesta lanciato dalle mamme con il gesto inaspettato di appendere gli zani fuori le scuole
Covid- Mamme e bambini protestano contro la decisione del Presidente della Regione Campania De Luca in merito alla Dad. Nonostante, la Campania sia stata classificata come regione “gialla”, la riapertura delle scuole pare essere un miraggio lontano.
Uno scenario, quello apertosi a Napoli questa mattina, del tutto particolare; vengono appesi zaini ai cancelli di alcune scuole della zona, come a simboleggiare la sospensione stessa dell’istruzione. L’idea a monte era di quella appendere gli zaini e andare via, ma la numerosa partecipazione ha reso questa protesta delle cartelle anche un modo per permettere ai bambini di incontrarsi e ricostruire, almeno in parte, una dimensione di normalità. Alla protesta hanno preso parte le mamme e i bambini delle scuole Cuoco-Schipa, la Madonna Assunta, il Convitto Vittorio Emanuele, la Costantinopoli e la Quarati.
Fuori le scuole vari sono stati i disegni appesi, tra cui alcuni riportavano scritte come :“Abbiamo il diritto di tornare a scuola”; oppure :””Arancione, gialla o rossa. In Campania scuole chiuse e ospedali pieni”. Purtroppo le modalità di alfabetizzazione al momento sembrano essere irremovibili per salvaguardare un eventuale e ulteriore aumento dei casi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca:”Chiedo ai campani di comportarsi come se fossero in lockdown”
Lascia un commento