Covid: a Forio docente positivo, in quarantena l’intero plesso
Covid: a Forio d’Ischia un intero plesso resta in quarantena fino al 26 aprile; un docente dell’istituto è risultato positivo
Covid- A Forio d’Ischia, un docente risulta positivo al Covid: l’intero plesso Aurora, una nota scuola dell’infanzia, dovrà rispettare la quarantena fino al prossimo 26 aprile. Sono ben novanta gli alunni, docenti, e collaboratori scolastici che dovranno rimanere in isolamento.
A dare le suddette precise disposizioni, è stata l’Asl Napoli 2 Nord, a seguito dell’accertata positività dell’insegnante al virus; tutte le attività didattiche troveranno spazio in Lead (Legami Educativi a Distanzia). Purtroppo sembra che questo non sia l’unico focolaio; al contrario, sempre a Forio, sono state poste in isolamento tre classi della scuola primaria Balsofiore. Ad essere contagiati alcuni alunni e docenti.
Dunque, pare che il dilagare del virus non si sia arrestato per nulla e che, viceversa l’apertura delle scuole lo abbia logisticamente favorito. Nella sola giornata di ieri, 16 aprile, sull’isola sono stati accertati 24 nuovi casi di covid. I contagi in analisi sono stati rilevati tra i comuni di Forio e Lacco Ameno. I tamponi eseguiti per il risultato appena citato, ammontano circa a 113. Si attendono ulteriori notizie che chiarifichino se e quanti sono i nuovi probabili casi pervenuti nel periodo di quarantena.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento