11 Gennaio 2021

Covid-19, trovata nuova variante in Giappone

fonte foto: immagine di repertorio

coronavirus napoli

Dal Giappone la notizia di una nuova variante di covid – 19. Gli esperti sono a lavoro per capire quanto possa differenziarsi

E’ stata trovata una nuova variante del covid-19 in Giappone: lo riporta il giornale Japan Times. Gli esperti orientali sono già allertati e stanno studiando la nuova variante del coronavirus.

Sembrerebbe simile alla variante ritrovata, solo poche settimane fa, nel Regno Unito e quella di recente scoperta del Sud Africa. Al momento però, spiegano le autorità sanitarie giapponesi, non sembra che un ceppo del genere sia mai stato individuato.

La nuova variante sembra essere stata riscontrata in quattro passeggeri in arrivo dal Brasile. Questo è quanto afferma il NIID, ovvero l’istituto Nazionale Giapponese delle malattie infettive, in un comunicato pubblicato nella giornata di ieri.

Ci sono ancora poche informazioni sul nuovo ceppo: gli esperti sono al lavoro per capire se sia più pericoloso, se possa essere più contagioso oppure possa, in qualche modo, risultare resistente al vaccino.

Uno dei passeggeri ritornati dal Brasile inizialmente non presentava alcun sintomo ma poi è stato ricoverato perchè le sue condizioni si sono aggravate.

Fonte: Money.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: De Luca avvisa Bar e Ristoranti: si rispettino regole altrimenti sarà chiusura

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.