Covid-19, si risveglia dal coma Hafiza: era positiva ed aveva partorito
Hafiza, una donna 34 enne risultata positiva al Covid-19 ed in terapia intensiva si è risvegliata dal coma. Le sue condizioni sono infatti migliorate
Hafiza esce dal coma. La donna 34 enne nata in Bangladesh, ricoverata da un mese in Terapia Intensiva presso l’Ospedale Covid-19 di Palermo, sta finalmente meglio. Secondo quanto riportato da BlogSicilia.it infatti non è più in coma farmacologico. La donna, stando a quanto scritto da Repubblica, avrebbe subito chiesto della bambina che i dottori hanno fatto nascere nei giorni scorsi.
I sanitari del Presidio Villa Sofia-Cervello hanno chiamato la piccola Rosalia Sofia. La bimba è stata trasferita all’ospedale di Taormina per alcuni accertamenti relativi ad un’altra patologia, che non ha nulla a che vedere con il Covid-19. Intanto, secondo i medici, la madre che era in terapia intensiva dopo aver contratto il Coronavirus, potrebbe presto riabbracciare la sua piccola.
Hafiza era tornata a Palermo con un volo da Londra. Dopo il rientro in Italia, ha avvertito i primi sintomi riconducibili al Covid-19. Aveva infatti febbre alta e problemi respiratori e andò in rianimazione quando il quadro clinico si aggravò. Inizialmente le sue condizioni migliorarono grazie ad una somministrazione di sacche di plasma autoimmune dell’ospedale di Pavia.
Poi però la situazione si è fatta di nuovo critica. Quindi i medici hanno deciso di fare il cesareo e far nascere la bambina. La piccola appena nata pesava 1 kg e 400 grammi. La donna dopo aver superato il coma, potrebbe presto essere trasferita in un centro di riabilitazione respiratoria. Si attende soltanto la seconda negatività al Coronavirus.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “FOLLIA A NAPOLI, VUOLE TAGLIARE I CAPELLI SENZA PRENOTAZIONE. IL BARBIERE RIFIUTA, LUI LO ACCOLTELLA.” CLICCA QUI.
Lascia un commento