Covid-19 in Campania, un altro comune in lockdown
Incubo Covid-19, in lockdown un altro comune della Campania: il sindaco chiude la città fino al 20 novembre
Covid-19, scatta il lockdown per un altro comune della Campania. Si tratta di Novi Velia, in provincia di Salerno.
Il primo cittadino, Adriano de Vita, ha firmato ieri un’ordinanza per far fronte all’evoluzione della situazione epidemiologica. Da oggi, fino al 20 novembre, i residenti non potranno allontanarsi dal comune e i non residenti o domiciliati non potranno accedervi.
Ci si potrà allontanare dalla propria residenza solo «per esigenze di approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità» e per lavoro. Saranno chiusi gli uffici pubblici, ad eccezione di quelli essenziali e di pubblica utilità, e le attività commerciali.
I ristoranti potranno effettuare solo consegne a domicilio e saranno aperti i negozi di generi alimentari, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Sospese le attività scolastiche in presenza.
Il sindaco, inoltre, ha disposto la chiusura di parrucchieri, barbieri, acconciatori ed estetisti. È stato sospeso anche il mercato settimanale del mercoledì.
L’ordinanza dispone la sospensione di cantieri edili privati, di attività di palestre e di circoli privati, ricreativi e culturali. Non si potranno celebrare messe (con la presenza di fedeli), le cerimonie civili e religiose.
È iniziata un’attività di screening in Piazzetta Risorgimento per una indagine epidemiologica con tampone naso-faringeo, libera e gratuita.
LEGGI ANCHE: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 9 NOVEMBRE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid-19, comune rinuncia alle luci natalizie per aiutare i malati
Lascia un commento