4 Ottobre 2020

Covid-19 in Campania: De Luca incontra il Ministro dell’Interno, azioni contro gli assembramenti

de luca

Covid-19 in Campania, De Luca incontra il Ministro dell’Interno Lamorgese e il Capo della Polizia per creare un piano contro gli assembramenti

Covid-19 in Campania: il Presidente della Regione Campania incontra il Ministro dell’Interno e il Capo della Polizia.

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato questa mattina il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli per mettere a punto un piano volto a far rispettare le ordinanze nazionali e regionali.

La Campania negli ultimi giorni ha registrato un incremento di positività al Covid-19 tale da renderla la prima Regione per numero di nuovi contagi.

Per far fronte a tale aumento il Presidente De Luca ha richiesto un aumento di forze in campo per contrastare comportamenti poco adeguati.

Nel corso dell’incontro di oggi a Roma è stata analizzata la situazione epidemiologica sia nazionale che locale giungendo alla conclusione della necessità di predisporre azioni volte a contenere assembramenti pericolosi anche in relazione all’apertura delle scuole.

Sulla sua pagina Facebook De Luca ha affermato:

“Nella riunione si è rilevata anche l’esigenza di sollecitare un impegno straordinario delle Polizie Municipali in relazione agli obiettivi di contenimento del Covid, e si è convenuto sull’opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell’Ordine e come già è accaduto nei mesi passati, forze dell’Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati”.

Ha inoltre aggiunto:

“È del tutto evidente che senza la responsabilità e l’autodisciplina di ogni cittadino, i problemi sono destinati ad aggravarsi. Ma le azioni che si metteranno in campo nelle prossime ore, anche in relazione a nuove ordinanze nazionali e regionali, serviranno ad isolare e eliminare situazioni di irresponsabilità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.