12 Giugno 2020

Covid-19, il Premio Nobel Beutler: “Non ci sarà seconda ondata del virus”

Il Coronavirus è una minaccia seria in tutto il mondo. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dal Premio Nobel Beutler non ci sarà una seconda ondata del virus

L’Emergenza Coronavirus è una minaccia molto seria in tutto il Mondo. Tuttavia, la situazione in Italia sembra nettamente migliorata. Inoltre, secondo il Premio Nobel Beutler le misure di contenimento messe in campo per contrastare il Covid-19 si sono rivelate efficaci.

Ecco le parole di Bruce Beutler ai microfoni di AdnKronos Salute a proposito di una possibile seconda ondata del Coronavirus: “Insieme ai lockdown, i cambiamenti nel comportamento (distanziamento sociale, uso di mascherine) sembrano aver avuto effetti protettivi.”

SULLA SUSCETTIBILITA’DELLA POPOLAZIONE AL COVID-19– “La popolazione non è così vulnerabile come all’inizio, quando nessuna di queste misure era stata intrapresa. Questo è vero, anche se attualmente solo una piccola percentuale della popolazione è stata infettata. Ma tutto ciò mi porta a pensare che non ci sarà una seconda ondata”.

Insomma, secondo il Premio Nobel Beutler è improbabile una seconda ondata del Coronavirus. Fatto sta che ad oggi nessuno sa con certezza quando cesserà l’emergenza Covid-19. Restiamo quindi nel campo delle ipotesi, ma sicuramente l’opinione del Premio Nobel fa ben sperare. Solo nei prossimi mesi si capirà se effettivamente il virus sparirà o se servirà invece un vaccino.

NON PERDERTI NEANCHE UNA NOTIZIA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.