18 Febbraio 2021

Coronavirus, epidemia fuori controllo nel vesuviano? Ancora boom di contagi

Covid19

Covid-19

Covid-19, nuova impennata di contagi nell’area vesuviana. Si registrano anche 2 nuovi decessi. Ospedali nuovamente sotto stress in Campania

Le varianti Covid-19 rappresentano una costante minaccia per il controllo dell’epidemia. Non a caso, nel vesuviano c’è un nuovo boom di casi di Covid. In particolare, si registrano 2 nuovi decessi e un cospicuo incremento di positivi, secondo i dati diramati nei bollettini dei Sindaci di Torre Annunziata e Torre del Greco, le due città più colpite dal Covid-19. Qui infatti tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse e sono già in vigore misure restrittive per cercare di limitare la diffusione del Coronavirus. A Torre Annunziata il Sindaco Vincenzo Ascione ha comunicato che c’è una nuova vittima del Covid: l’uomo aveva 86 anni.

Ecco riportate nel dettaglio le dichiarazioni del Sindaco Ascione: “Siamo costretti a piangere la quarantesima vittima del Covid nella nostra città. Questo maledetto virus sta sottraendo tantissime persone all’affetto dei propri cari, circostanza che provoca in tutti noi angoscia e dolore. L’amministrazione comunale si stringe idealmente intorno ai familiari, ai quali esprime le proprie condoglianze”. 45 sono invece i nuovi casi di Covid accertati, con 15 pazienti guariti. Ora sono 947 i cittadini attualmente positivi al Covid-19, di cui 8 ricoverati con sintomi.

Ecco invece il post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale del Sindaco di Torre Del Greco, Giovanni Palomba: “Esprimo massima vicinanza alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera amministrazione comunale, va ai parenti tutti”. La vittima del virus è D.A.G. L’uomo deceduto a causa del Covid aveva 84 anni. Sono ora complessivamente 99 le vittime accertate da inizio Pandemia.

Notevole e considerevole anche l’incremento dei contagi in generale. Sono infatti ben 67 i nuovi casi comunicati dall’ASL Napoli 3 Sud e dall’Unità di Crisi regionale. Si registrano inoltre 19 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono quindi 740 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 a Torre Del Greco, di cui 39 sono ricoverati in ospedale.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.