Covid-19 e viaggi: quattro società aeree rimborseranno i biglietti in caso di cancellazione del volo
Covid-19 e viaggi: quattro società aeree hanno deciso di rimborsare i biglietti in caso di cancellazione del volo a causa della pandemia
Covid-19 e viaggi: quattro compagnie aeree rimborseranno i biglietti dei voli.
EasyJet, Ryanair, Blue Panorama e Vueling hanno deciso di concedere ai propri consumatori la facoltà di decidere tra il voucher e il rimborso del prezzo del biglietto nel caso in cui il volo fosse cancellato per motivi legati alla pandemia mondiale.
A dare la notizia l’Antitrust che ha deciso di non adottare, a conclusione dei quattro sub-procedimenti avviati nei confronti delle società citate, alcuna misura cautelare.
I procedimenti nei confronti delle compagnie aeree, infatti, come riporta Il Mattino, erano stati avviati nel mese di Settembre per mettere fine alla vendita di biglietti di voli cancellati a causa Covid-19 unilateralmente.
Inizialmente erano stati concessi ai consumatori solo dei voucher ma, come sottolineato dall’Antitrust, la cancellazione “era motivata con la diffusione del contagio da Covid-19, sebbene i servizi si riferissero a un periodo e a destinazioni senza i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi. Il tutto, peraltro, senza fornire assistenza e adeguata informazione”.
Di conseguenza le quattro società aeree hanno modificato le comunicazioni e l’assistenza in caso di cancellazione dei voli introducendo, dunque, la possibilità di richiedere il rimborso del prezzo mentre rimane di libera scelta dell’acquirente richiedere un eventuale voucher.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amicar Sharing: sospeso il servizio dopo l’ennesimo furto di auto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento