18 Ottobre 2020

Covid-19 e scuole chiuse: i Sindaci di Capri chiedono la didattica in presenza sull’Isola

immagine di repertorio

covid-19

Covid-19 e scuole chiuse: i Sindaci di Capri ed Anacapri scrivono a De Luca per riavviare la didattica in presenza sull’isola

Covid-19 e scuola chiuse: la lettera dei Sindaci di Capri e di Anacapri al Presidente della Regione De Luca.

Lo scorso Giovedì 15 Ottobre, in virtù dell’aumento dei contagi da Coronavirus sull’intero territorio regionale, il Presidente De Luca aveva ordinato la sospensione, fino alla fine del mese, delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ordine e grado.

Dopo alcune importanti polemiche sorte a causa l’Ordinanza n.79 è stato deciso di garantire l’accesso nelle scuole ai bambini compresi nella fascia d’età 0-6 anni.

Tra le motivazioni che hanno condotto alla decisione di chiudere le scuole dopo appena due settimane dall’inizio dell’anno scolastico c’è il sovraffollamento dei mezzi pubblici, non sufficienti a garantire il trasporto di studenti e di lavoratori senza evitare assembramenti.

È sull’affollamento dei mezzi di trasporto che si appellano i Sindaci di Capri e di Anacapri quest’oggi.

Come riporta Il Mattino, infatti, Marino Lembo e Alessandro Scoppa hanno scritto una lettera indirizzata al Presidente della Regione, all’assessore Regionale all’Istruzione e al presidente ANCI Campania chiedendo di garantire la didattica in presenza per le scuole primarie e quelle di primo e secondo grado dell’Isola.

Quest’ultima è nella maggioranza pedonale e, di conseguenza, gli studenti residenti hanno la possibilità di raggiungere gli istituti scolastici senza usufruire degli autobus evitando, quindi, il propagarsi del virus sui mezzi di trasporto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.