Covid-19 – Cotugno, il pneumologo: abbiamo capito come curare i pazienti
Emergenza Covid-19 il pneumologo del Cotugno ai colleghi del IlMattino: ora abbiamo capito come curare i pazienti
Covid-19, il pneumologo del Cotugno ai colleghi del IlMattino: ora sappiamo come curare i pazienti.
In questi giorni di emergenza sanitaria drammatica per il nostro paese, un plauso va fatto a chi combatte questa guerra contro il nemico invisibile tra le trincee delle corsie dei nostri ospedali.
E proprio dagli Ospedali della Campania si accende la speranza per combattere questa infame guerra.
Ai microfoni dei colleghi del IlMattino parla il pneumologo del Cotugno Giuseppe Fiorentino: “ora sappiamo come curare i pazienti”, dichiara lo specialista.
La ricerca dei medici italiani ha contribuito in maniera significante nella conoscenza del Covid-19 e a sottolinearlo è lo stesso Fiorentino: “non è diventato meno contagioso o meno pericoloso ma abbiamo imparato a curarlo meglio, sappiamo che il Covid-19 non provoca, come dicevano in Cina, una polmonite virale che va trattata in rianimazione, ma una malattia sistemica complessa di tipo tromboembolico”
Sulla “cura Ascierto” del Covid-19: “in alcuni casi si (l’abbiamo usata). Non è ancora chiaro quando la somministrazione ottiene i maggiori frutti evitando gli effetti avversi. Dati che ci darà la sperimentazione ormai terminata”.
Queste alcune dichiarazione del pneumologo ai colleghi del IlMattino.
LEGGI ANCHE: TRUFFA TAMPONI A POZZUOLI.
Coronavirus, a Pozzuoli tamponi a casa per soldi. Il Sindaco: “E’una truffa!”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli, sull’emergenza Covid-19 e tanto altro ancora (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Biblioteca sociale di Casalnuovo distribuirà libri agli utenti
Lascia un commento