Covid, 11enne salvo dopo un mese in terapia intensiva
Il bambino 11enne ricoverato al Santobono, è in ripresa dal Covid dopo un mese in terapia intensiva ed è ora fuori pericolo
L’11enne ricoverato all’ospedale Santobono a causa del Covid, è finalmente in ripresa dal virus, dopo aver passato un mese in terapia intensiva. Il bambino sta tornando a giocare e a stare con i propri genitori e dopo aver ricevuto un video da Insigne “ha fatto un sorriso che non finiva più”.
Si è temuto molto per le condizioni del bimbo; il primario di Rianimazione dell’ospedale, Geremia Zito, racconta con felicità la piccola festa organizzata per l’11enne: “Abbiamo davvero temuto per lui, ma adesso per fortuna sta bene. A breve sarà trasferito al Monaldi per la riabilitazione respiratoria. Dei tre piccoli pazienti arrivati in questi mesi in Rianimazione per Covid, lui è stato quello con la situazione più grave, l’unico che abbiamo dovuto intubare”.
Per Zito, il vaccino per i più piccoli è essenziale è vaccinerà i suoi figli appena sarà possibile: “Io, da genitore di figli piccoli, capisco le perplessità, che chiamano in ballo soprattutto il numero ridotto di casi oggetto della sperimentazione, 2200. Però ora abbiamo i dati che vengono dalle vaccinazioni in corso negli Stati Uniti e in Israele sui più piccoli e in termini di eventuali effetti collaterali sono dati assolutamente confortanti. È a quelli che secondo me dobbiamo guardare, con fiducia”.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Patrick Zaki è finalmente libero“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nola, ruba giubbotti per 4500 euro e minaccia la commessa col coltello
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento