Covid, 118: sono 11 gli operatori contagiati nell’ultimo mese
Sono 11 gli operatori del 118 a Napoli risultati positivi al covid nell’ultimo mese. Il contagio, però, non sarebbe avvenuto in ambito lavorativo
Nell’arco di un mese sono 11 gli operatori del 118 a Napoli che sono risultati positivi al Covid. E’ quanto affermato da Giuseppe Galano, direttore del servizio a Napoli e coordinatore regionale del trasporto d’emergenza. I contagi, però, non sarebbero avvenuti in ambito lavorativo ma in quello familiare.
“Il personale del 118 è sempre protetto con tutti i dispositivi di protezione individuale. Anche se rispondono a una chiamata, per esempio da trauma stradale, intervengono indossando tuta, mascherina, guanti, visiera”.
Secondo quanto riportato dai colleghi di “Cronache della Campania”, cala l’attesa delle ambulanze in fila davanti agli ospedali. Lo stesso Galano commenta la vicenda: “Il dato era molto ‘sofferto’, ora è lievemente diminuito perché le aziende sanitarie stanno dando seguito alle indicazioni della Regione Campania di ampliare l’offerta dei posti letto”. “Entriamo in una Fase D – continua – che ci porterà, a novembre, ad avere un incremento fino a duemila posti letto. Le difficoltà e i tempi di attesa sono diminuiti, stanno aumentando le disponibilità nei reparti per i ricoveri dei pazienti”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Leggi anche: “Coronavirus Campania, è ufficiale il coprifuoco – L’ORDINANZA”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento