9 Marzo 2020

Cotugno, lettera aperta del direttore al personale sanitario

Cotugno – lettera aperta, pubblicata sul sito dell’azienda dei Colli, scritta dal direttore Maurizio di Mauro al personale sanitario: «Evitiamo gesti irresponsabili»

NAPOLI, 9 MARZO – In piena emergenza da contagio di Coronavirus, il direttore responsabile dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ha pubblicato una lettera aperta al tutto il personale. L’Azienda comprende anche l’ospedale Cotugno che, in questo momento di crisi, è il centro di riferimento regionale per le malattie infettive.

«Poche righe per farvi pervenire il mio ringraziamento e la mia vicinanza per quanto state facendo in questi giorni veramente inquietanti», così esordisce Maurizio Di Mauro elogiando lo «spirito di abnegazione al lavoro, la grande professionalità, la passione e, consentitemi, il vostro cuore» del personale sanitario.

L’Ospedale Cotugno, infatti, è quello attrezzato ad analizzare quotidianamente decine di tamponi per riconoscere i casi positivi di Coronavirus. Inoltre, nella stessa struttura, sono ricoverati 21 pazienti positivi al COVID-19.

La lettera del direttore: «ne usciremo vincitori»

Continua così, il direttore generale: «Ho paura che, in questi giorni in cui sono impegnato a coordinare i percorsi assistenziali, dando il mio modesto contributo alla Regione tutta, voi possiate sentirmi lontano. Io sono sempre con voi per fronteggiare questo brutto momento dal quale usciremo vincitori. Siamo una grande Azienda, inserita in un contesto di una grande Sanità regionale. Approfitto di queste poche righe perché possiate trasmettere a tutti quanti, al di fuori della nostra sfera sanitaria, familiari, amici e soprattutto giovani, di essere prudenti».

Infine, il direttore Maurizio Di Mauro raccomanda a tutti i cittadini: «Il virus si sconfigge evitando propagazioni quindi bisogna assolutamente evitare luoghi affollati. Evitiamo gesti irresponsabili, evitiamo feste e frequentazioni di locali pubblici dove c’è assembramento. Ditelo principalmente a vostri figli».

Leggi anche: #IORESTOACASA, cultura ai tempi del Coronavirus

Resta aggiornato, seguici su Facebook per notizie di Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Sport, SSC Napoli, Cultura, Curiosità. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.