Costiera d’Amalfi, un viaggio alla scoperta delle sue meraviglie.

Amalfi
Costiera d'Amalfi un viaggio alla sua scoperta

Amalfi, costiera di una bellezza sconfinata tutta da scoprire. Un viaggio tra il verde dei boschi e un tuffo nel blu del mare.

Domenica 10 luglio, trascorri una giornata estiva alla scoperta di Amalfi.

Amalfi è uno dei comuni di Salerno famosa per la sua costiera dichiarata dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Curiosity Tour ha organizzato un escursione alla scoperta di percorsi avventurosi, scorci, sentieri e bellezze naturali. Un percorso adatto a tutti anche ai giovani, una bella passeggiata che parte dai Monti Lattari poi discende verso Amalfi attraversando boschi di felci e costeggiando i ruscelli. Arrivati a destinazione si scopriranno le antiche cartiere che hanno dato prestigio, bellezza e tanta cultura al luogo. E ci si potrà rilassare all’ombra di un piccolo bosco nascosto.

Si scopriranno tutti gli angoli e i luoghi meravigliosi  della costiera fin poi ad arrivare alla Piazzetta.

Il tour durerà per tutta la mattinata; il resto della giornata sarà libera e chi porterà un costume potrà fare un tuffo nell’acqua limpida e fresca del mare della costa.

Per partecipare al viaggio nella “Valle delle Ferriere” c’è bisogno di un abbigliamento idoneo :
scarpe da trekking o da ginnastica
– abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
– zaino con colazione a sacco: un paio di panini e almeno una bottiglia d’acqua ;
– in caso di sole munirsi di copricapo;
– occhiali da sole (anche binocolo e macchina fotografica)
– evitare di portare borse o buste così le mani sono libere sia nel movimento che per qualsiasi evenienza.

L’incontro è alle ore 7:30 al Museo Nazionale di Napoli, via Foria. La partenza da Napoli avverrà tramite autobus dalle ore 8:00.

Per partecipare basta prenotare telefonando ai numeri 3292885442 – 3711300813.
Contributo a persona, comprendente il trasferimento con autobus privato andata e ritorno Napoli/Pontone – Amalfi/Napoli e guida, è di 22,00€.