Cosa visitare a Napoli: tornano le giornate FAI
COSA VISITARE A NAPOLI: Sabato 26 e Domenica 27 marzo tornano le giornate FAI di Primavera nel loro 30esimo compleanno
COSA VISITARE A NAPOLI- Con la primavera tornano le giornate FAI, importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia, terra ricca di bellezze.
Zone e luoghi poco conosciuti in queste giornate vengono riscoperti e valorizzati, ed è quello che succederà Sabato 26 e Domenica 27 marzo anche a Napoli.
In occasione del trentesimo compleanno delle Giornate di Primavera del FAI, ritorna l’evento che ci porta alla scoperta della nostra magica città.
A Napoli verranno aperte al pubblico ville antiche, biblioteche, chiese con rilevanza architettonica ed artistica, musei e tanto altro. In particolare, l’itinerario parte dalla scoperta del quartiere Sanità, con la splendida Basilica di Santa Maria, grande esempio dell’arte barocca napoletana. Si passa poi al Presepe favoloso, la magica e ammaliante Basilica di San Severo, la farmacia di epoca seicentesca da poco restaurata e tantissimo altro ancora.
Insomma, Napoli ha sempre emozionato e affascinato artisti, intellettuali, scrittori che l’hanno vissuta e amata, ed è per questo che, almeno una volta nella vita tutti noi dovremmo vederla e perché no, amarla.
Andiamo tutti a scoprire le bellezze della magica Napoli.
Fonte: NapoliToday
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Estrazione Lotto oggi 22 marzo, numeri vincenti
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento