28 Settembre 2025

Corso Umberto I: tenta di rapinare una turista, arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un 29enne in corso Umberto I a Napoli con l'accusa di tentata rapina aggravata. L'uomo, irregolare, aveva aggredito una turista per strapparle la collana.

Immagine di repertorio

Corso Umberto I porta nolana, controlli su napoli e province

Corso Umberto I – Nel pomeriggio di ieri, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di tentata rapina aggravata. Questo il report dell’attività di controllo svolta nella serata di ieri.

Corso Umberto I, intervento della Polizia in corso Umberto I

L’intervento è scattato in corso Umberto I durante un servizio di controllo del territorio degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

I poliziotti hanno notato una scena concitata: due donne si trovavano a terra e un uomo stava cercando di sottrarre qualcosa a una di loro. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare il soggetto.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo, dopo aver aggredito la vittima, aveva tentato di strapparle la collana, facendola rovinare al suolo. La prontezza degli operatori ha interrotto l’azione criminosa, portando all’arresto del 29enne.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli Z O N: Napoli due arresti per droga e resistenza in una notte di controlli

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N per tutte le notizie sulla città di Napoli e non solo: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.