Corso Umberto, auto della scorta investe coppia di anziani
Il conducente è indagato per omicidio stradale colposo
AUTO SCORTA INVESTE ANZIANI – E’ avvenuto martedì 9 gennaio su Corso Umberto intorno alle 8:30. Un’auto appartenente al reparto dei Carabinieri deputato al servizio di scorta dei magistrati, ha investito una coppia di anziani mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Il sinistro stradale ha portato alla morte Francesco Esposito, pensionato napoletano di 72 anni. La moglie è ancora ricoverata in prognosi riservata per ferite multiple. Il carabiniere alla guida del veicolo è indagato per omicidio stradale colposo, e la Polizia giudiziaria ha proceduto al ritiro della patente.
Auto della scorta investe anziani: l’accaduto
Il veicolo della scorta era un’Alfa Romeo Stelvio. All’altezza del civico 272, l’anziana coppia stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. All’improvviso è sopravvenuto il veicolo che li ha travolti. A bordo del Suv presenti due carabinieri che hanno prestato subito soccorso alle due vittime.
La coppia è stata poi trasportata all’Ospedale del Mare. L’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate. La donna, invece, è ricoverata in prognosi riservata per ferite multiple, una di queste è una contusione alla spalla.
Stando alle prime analisi, la presenza di new jersey in cemento non ha permesso di scorgere tempestivamente la coppia. Nel frattempo, al conducente del Suv gli è stata ritirata la patente, ed è indagato per omicidio stradale colposo.
Le indagini sono ancora in fase di svolgimento per capire con precisione la dinamica dell’incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE ZON: Shock, si presenta in ospedale armato di pistola: messo in fuga dalla vigilanza
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Caivano: bimba di 5 anni cade dal secondo piano di un palazzo