Corsi gratuiti per programmatori JAVA: come accedervi
Al via nuovi corsi gratuiti di formazione per l’ottenimento della qualifica di programmatore JAVA: ecco a chi è rivolto e i requisiti per accedervi.
[ads1]
Con la delibera di giunta 465 la Regione Campania ha approvato i nuovi corsi di formazione per l’ottenimento della qualifica di programmatore JAVA, all’interno del progetto “JAVA CAMPANIA – Innovazione e formazione digitale”.
“Si tratta di un progetto innovativo, non solo per il suo contenuto, ma anche per le modalità con cui verrà realizzato. Non sarà finanziata solo la formazione, che in ogni modo rappresenta un elemento importante e altamente qualificante per i nostri giovani, ma si vuole premiare anche l’impegno ed i risultati conseguiti dai partecipanti ai corsi. E’ prevista infatti una “dote” di 5000 euro per i prima 50 classificati al test di certificazione ed un contributo di 3500 euro per i successivi 50 classificati utile allo svolgimento di tirocini in imprese della Campania.”– spiega l’Assessore Marciani.
Un progetto pilota, quindi, che, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, mira a formare e rendere sempre più competitivi giovani e adulti in cerca di un’occupazione. Un’importante iniziativa, certo, ma anche un modo per essere al passo con i tempi in un mondo dove le conoscenze informatiche e digitali risultano essere sempre più importanti e richieste.
I corsi sono completamente gratuiti e rivolti a giovani e adulti non occupati o in cerca di un’occupazione che siano in possesso di diploma o laurea. Richieste una conoscenza dell’informatica di base, una buona dimestichezza con l’inglese tecnico e un forte interesse per il campo digitale. Al termine del corso di formazione i partecipanti saranno chiamati a sostenere un esame, quello di certificazione ufficiale di Oracle University.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Loreto Mare: vandali distruggono servizi igienici della sala d’attesa