Home Cultura Coronavirus: visita virtuale attraverso le stanze del Museo Archeologico

Coronavirus: visita virtuale attraverso le stanze del Museo Archeologico

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 19:22

Coronavirus, Iorestoacasa: ancora tante iniziative per rendere l’arte e la cultura fruibili anche restando a casa, oggi l’iniziativa del MANN

Coronavirus: ancora tante iniziative per portare direttamente a casa di tutti l’arte e la cultura.

Dopo le numerose proposte giunte dalle case editrici, dalle università e dai siti archeologici arriva anche quella del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Si tratta, questa volta, di una visita virtuale attraverso le stanze e le collezioni presenti all’interno del Museo napoletano.

Sono stati, infatti, creati ben sette percorsi di visita comprendenti diverse collezioni tematiche e storie specifiche tra cui, sicuramente, possono essere ricordate quelle della famosa Collezione Egizia e dei Fasti Farnesiani.

Attraverso il sito ufficiale del MANN si può, dunque, entrare nella sezione Visita il MANN con Google Arts e Culture che indirizzerà tutti gli interessati direttamente alle 750 opere ed ai percorsi tematici.

Tra le esposizioni online disponibili anche quelle della Galleria degli Imperatori, la Collezione Egizia e la collezione di Gemme.

Quest’ultima contiene più di duemila esemplari di gemme tra antiche e moderne, testimonianza non solo della raffinatezza raggiunta in materia nel corso della storia ma anche del livello di collezionismo presente nelle corti italiane ed europee durante il Rinascimento.

La Galleria degli Imperatori, invece, propone la visita di numerosi busti e ritratti di imperatori.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE