1 Novembre 2020

Coronavirus vaccino: un’azienda è pronta al lancio globale

Astrazeneca

Coronavirus vaccino: una nota multinazionale è già pronta a lanciare il suo vaccino contro il coronavirus. Ecco quanto costerà…

CORONAVIRUS VACCINO MODERNA: La nota azienda sarebbe già pronta a lanciare globalmente il suo vaccino contro il coronavirus. Stando a quanto si apprende attraverso le notizie riportate dalla CNBC, che a loro volta ricalcano le dichiarazioni della compagnia, la Moderna avrebbe previsto le prime somministrazioni a dicembre. 

Il prodotto sarà poi pronto ad esser distribuito su scala globale qualche mese dopo. Il Vaccino da loro prodotto attualmente porta il nome di mRNA-1273 ed è pronto per esser somministrato su larga scala per una ulteriore fase di sperimentazione. Appena sette giorni fa la Moderna aveva fatto sapere di essere pronta per la fase avanzata dei test, che prevede 30.000 partecipanti. Sono oltre 25000 le persone che hanno ricevuto il secondo vaccino, somministrato in due dosi a pazienti di diverso tipo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Stephane Bancel, CEO di Moderna, che ha così commentato l’importante passo in avanti fatto dall’azienda e lasciato intendere che siano già stati siglati accordi di vario tipo con più Paesi:

“Moderna si impegna a rispettare i più elevati standard di qualità dei dati e di una ricerca scientifica rigorosa, mentre continua a lavorare con le Authority per garantire sempre più passi avanti dell’RNA-1273”.

Quanto costerà il vaccino?

Il vaccino targato Moderna dovrebbe essere incluso in una fascia di prezzo per dose tra i 32 e i 37 dollari: i costi potrebbero ovviamente abbassarsi ulteriormente in presenza di accordi specifici con i Paesi acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.