7 Ottobre 2020

Coronavirus, una vittima a Frattamaggiore. L’appello del sindaco

Immagine di repertorio

covid-19

Coronavirus, un’altra vittima a Frattamaggiore. Lo annuncia il sindaco. I numeri del contagio nella cittadina del napoletano

Coronavirus, Frattamaggiore conta un’altra vittima. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri.

Ad annunciarlo, il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, con un breve ed accorato video-appello divulgato a mezzo Facebook.

Queste le parole del primo cittadino del comune del napoletano:

Cari concittadini, questi sono i video che non vorrei mai fare, ma visto l’aggravarsi della situazione Coronavirus in Italia e in Campania, così come nella nostra città, ritengo opportuno fare con voi una seria riflessione. Parto dai numeri. Dopo l’ultimo controllo fatto con l’Asl, la situazione a Frattamaggiore non è per nulla confortante. 48 positivi di cui 3 attualmente ricoverati. A questi va aggiunto un avvenuto decesso. Alla famiglia esprimo la vicinanza mia e di tutta la città di Frattamaggiore”.

La situazione legata al coronavirus, ripeto, non è confortante e se a questo aggiungiamo comportamenti irresponsabili, come quelli anche da voi segnalati soprattutto nel weekend, capirete bene la ratio di questo mio ultimo provvedimento, l’ordinanza 108 del 5 ottobre 2020, che prevede il divieto assoluto di stazionamento nei luoghi pubblici nelle ore serali del weekend, quando questo crei assembramenti. Nessuna limitazione della libertà individuale: non c’è divieto di passeggiare, di andare a bere una birra o andare in pizzeria o al ristorante. Non voglio, però, vedere più scene come quelle di sabato sera. Dobbiamo capire che questa battaglia la si vince solamente se la combattiamo tutti insieme, rispettando le regole. Indossiamo sempre la mascherina e soltanto così supereremo questa pandemia“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.