23 Agosto 2020

Coronavirus, Speranza: “Non ci sarà alcuna limitazione alla mobilità”

Immagine di repertorio

ministro speranza

Per limitare la diffusione del Coronavirus, De Luca aveva pensato di chiedere lo stop alla mobilità tra regioni. Per ora il Governo dice no

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, ha fatto il punto sulla situazione Coronavirus in Italia, durante un’intervista a “La Stampa”. Ecco riportate le sue parole: “Non ci sarà un nuovo lockdown. Sono ottimista, anche se prudente. Il nostro servizio sanitario è più forte, la situazione attuale non può essere paragonata a quella di febbraio o marzo”.

SUL POSSIBILE STOP ALLA MOBILITA’TRA REGIONI RICHIESTA DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA DE LUCA- Per fare una zona rossa un territorio deve esplodere di contagi, e al momento non è questa la situazione. Siamo in fase di convivenza con il Coronavirus. Per arrivare a contagi zero ci sarebbe voluto un altro lockdown per 3 o 4 mesi, cosa impensabile”.
Infine, Speranza ha poi parlato della riapertura delle scuole, compatibilmente con la convivenza col COVID-19. Ecco riportate le sue dichiarazioni nel dettaglio: “Non possiamo rinunciare alla scuola. “La riapriremo con misure di massima sicurezza e screening a tutti coloro che lavorano”. 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “CORONAVIRUS CAMPANIA, ANCHE OGGI AUMENTANO I POSITIVI”. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.