Coronavirus, si teme nuovo focolaio: a Formia positiva bimba di 9 anni
Torna l’incubo Coronavirus a Formia-Scauri. Una famiglia di 4 persone ha infatti contratto il virus, positiva anche una bimba di 9 anni
Torna la paura nel sud-pontino. Ieri infatti, sono emersi 4 nuovi casi di Coronavirus a Formia, in provincia di Latina. In particolare, una famiglia di 4 persone ha contratto il COVID-19, ma il contagio si sarebbe già diffuso nei comuni limitrofi. E’emerso infatti un nuovo caso di Coronavirus a Scauri: si tratta di una bambina di 9 anni, nipote della coppia formiana che ha innescato il cluster.
Non è chiaro come sia partito effettivamente il contagio. Secondo le prime indiscrezioni fornite dall’ASL di Latina, il focolaio si sarebbe innescato in una pizzeria di Gianola. Ecco le parole di Giorgio Casati, direttore della sanità latinese, a proposito di questo nuovo focolaio di COVID-19: “Stiamo cercando di capire cosa è successo e stiamo effettuando dei tamponi. Non si riesce però ancora a capire il link”.
Dopo la scoperta dei 4 nuovi casi di Coronavirus a Formia, è partito uno screening per individuare altri eventuali soggetti positivi. Secondo quanto riportato dal portale Temporeale.info, sono stati analizzati 25 tamponi. Tra questi è emersa la positività della bimba di 9 anni. Anche lei, come sua cugina di 5 anni, avrebbe contratto il COVID-19, dopo una cena in pizzeria a Gianola. Le sue condizioni non sono particolarmente preoccupanti. La piccola è in isolamento domiciliare.
Infine ieri, il bollettino dell’ASL di Latina certifica una nuova positività: si tratta di una donna di 28 anni. Gli ispettori di Dipartimento ritengono che il contagio possa essere avvenuto sul volo dell’aereo che l’ha riportata in Italia dal Messico. Per la ragazza di Cisterna, come riporta Teleclubitalia.it, sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in piscina: annega un bimbo sotto gli occhi della madre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania, approvata la mozione: saldi estivi anticipati al 20 Luglio
Lascia un commento