Coronavirus, si ferma il calcio: stop ai campionati in Europa
Coronavirus, stop ai campionati in Europa e non solo: ferma la Premier League, la Bundesliga, Ligue 1 e la Coppa Libertadores
Coronavirus: si ferma il calcio in Europa e non solo.
Stamane l’annuncio dello stop per le gare di Europa League e Champions League ed ora giungono nuove direttive nel mondo dello sport per far fronte all’emergenza sanitaria legata al virus.
Si fermano la Francia, la Germania e l’Inghilterra.
È, infatti, confermata la sospensione della Ligue 1, della Bundesliga e della Premier League.
Le squadre europee, però, non sono le sole: anche la Federazione Sudamericana ha dichiarato che fermerà la Coppa Libertadores e le qualificazioni per il Mondiale del 2022.
In Germania, inizialmente, l’intenzione era di continuare con il campionato durante questo weekend per, poi, stopparlo a partire dal prossimo lunedì.
La Federcalcio Tedesca (DFL) ha, però, ritenuto opportuno, per motivi di sicurezza e prevenzione, anticipare la sospensione delle partite già da oggi.
Le stesse decisioni sono state prese anche per la Premier League che, per ora, resterà ferma fino al 4 aprile.
Conseguenze analoghe a quelle inglesi si hanno anche per il campionato scozzese: la Federcalcio scozzese ha decretato la sospensione delle gare al fine di tutelare la salute dei giocatori, dello staff tutto e dei tifosi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, isolamento di 14 giorni per chi è sprovvisto di autorizzazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, ecco i servizi di promozione della lettura per gli studenti
Lascia un commento