Coronavirus, scuola: la Campania ha richiesto un incremento di 19mila insegnanti
Coronavirus, scuola: a poco più di un mese dall’inizio dell’anno scolastico la Campania chiede al Ministero 19mila nuovi insegnanti
Coronavirus, scuola: la Campania chiede un incremento di insegnati per il ritorno tra i banchi.
Manca poco più di un mese all’inizio del nuovo anno scolastico e le difficoltà, legate all’emergenza sanitaria, sono ancora molte.
Quest’oggi la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, insieme alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, ha incontrato i rappresentati delle Regioni per discutere in merito all’aumento dell’organico negli istituti scolastici.
Gli Uffici Scolastici della Campania, dal canto loro, hanno fatto richiesta di circa 19mila nuovi insegnati da integrare per far fronte alle esigenze delle scuole.
In particolare le richieste maggiori provengono tutte da ambienti che presentano maggiori difficoltà per quanto riguarda spazi e distanze in norma con le nuove regole dettate dal distanziamento sociale per il Covid-19.
La Ministra Azzolina, come si apprende da Il Denaro, sulla ripartizione delle risorse per il nuovo organico ha dichiarato:
“Si tratta di oltre 977 milioni che saranno assegnati per il 50% sulla base del numero degli alunni presenti sul territorio e per il 50% sulla base delle richieste avanzate dagli Uffici Scolastici Regionali che hanno fatto la rilevazione delle esigenze delle scuole. Daremo un budget a ogni Ufficio scolastico che lo tradurrà, poi, in organico”.
Per Settembre, dunque, le scuole avranno circa 50mila unità aggiuntive tra personale ATA e docenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento