3 Novembre 2020

Coronavirus, preoccupazione Veneto. Zaia: “Ci avviciniamo a fase acuta”

Si ringrazia ascoltalanotizia.it per la foto.

Coronavirus

Coronavirus, il Governatore del Veneto, Luca Zaia: “Ci avviciniamo a fase più acuta dell’epidemia. Molti i ricoveri in terapia intensiva”

Coronavirus, tornano a far paura i numeri del contagio su tutto il territorio nazionale.

A destare preoccupazione, anche i dati registrati nelle ultime 24h in Veneto.

Nelle ultime 24h, infatti, nella Regione governata da Luca Zaia si sono registrati 2.298 nuovi casi di positività al covid19, per un totale di 63.095 positivi da inizio epidemia.

Alto anche il numero di decessi, che, con i 31 delle ultime 24h, arrivano a 2.458 unità.

Aumentano anche i numeri dei ricoveri in terapia intensiva, nella regione: “Ieri abbiamo caricato 12 pazienti in terapia intensiva, oggi a metà giornata ce ne sono già una decina, ci stiamo avvicinando alla fase più acuta dell’emergenza coronavirus”.

A comunicarlo è il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che prova anche a prevedere l’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio nelle prossime settimane:

“Pensiamo che il giro di boa si possa fare nel mese di novembre, lo calcoliamo interpolando le curve dell’epidemia francesi, tedesche e spagnole. Però queste sono due giornate molto impegnative”.

Potrebbe interessarti anche: “Zuccarelli, Ordine dei Medici di Napoli: Pronto Soccorso al collasso. Manca personale e ossigeno”. La situazione

Napoli.zon ti aggiorna costantemente sulle notizie riguardanti il coronavirus, su territorio campano e nazionale. Seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.